Continua a salire, con una media di circa 10 nuovi contagiati ogni giorno, il bilancio dei positivi al Covid nella città di Canicattì.

Ieri l’Asp di Agrigento ha comunicato la presenza di altri 13 casi di coronavirus in città che porta il numero dei positivi a 149, dato più alto in tutta la provincia di Agrigento.

Va anche detto che in settimana si attendono i dati di molti tamponi di controllo delle persone che hanno completato il periodo di quarantena, dunque potremmo avere la lieta notizia, si spera, di un alto numero di guariti.

“Alla bella notizia che i test effettuati in questo fine settimana hanno dato tutti esito negativo – commenta il sindaco, Ettore Di Ventura – purtroppo si contrappone la nuova comunicazione odierna dell’Asp che ci informa che dai tamponi molecolari da loro effettuati sono stati riscontrati altri 13 concittadini positivi al Covid-19.

Si tratta di soggetti che si trovano da giorni in isolamento domiciliare, per lo più soggetti facenti parte degli stessi nuclei familiari ove, nei giorni scorsi, è stata riscontrata la positività di qualche loro congiunto.Fortunatamente nessuno di loro ha dovuto fare ricorso a strutture ospedaliere ma continuano a seguire terapia farmacologica a casa.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.