Oggi, 25 gennaio, gli operatori addetti al servizio di igiene ambientale si asterranno dal lavoro per riunirsi in assemblea nelle ultime due ore di turno.

Di tale astensione si è avuta comunicazione, per conoscenza, da parte delle OO.SS.

I lavoratori lamentano di non percepire con regolarità, da parte del RTI, le mensilità dovute ed in particolare la tredicesima e lo stipendio di dicembre 2019.

“Nonostante il Comune versi regolarmente le spettanze dovute alle Ditte – dichiara il sindaco Ettore Di Ventura – registriamo ancora una volta il malcontento degli operatori ecologici. Ci auguriamo che le divergenze tra le RTI e i lavoratori si appianino al più presto affinchè la nostra comunità abbia garantito il corretto svolgimento del servizio.”

Alla luce di quanto sopra si potrebbero verificare dei disservizi.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.