Riprende la didattica in presenza, da domani, lunedì 26 aprile, anche a Canicattì, comune ancora in zona rossa, gli alunni degli asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e classi prime, seconde e terze della scuola media, torneranno in presenza al 100%, fino alla fine dell’anno scolastico, lo prevede la circolare a firma dell’Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale.

Gli studenti delle scuole superiori, invece, osserveranno attività in presenza al 50%.

Preoccupazione tra molti genitori canicattinesi che ritengono che il rientro in classe, visto l’evolversi della malattia e l’impennata dei casi degli ultimi giorni, può mettere a rischio la salute dei propri figli.

Per molti l’apertura delle scuole in questo momento, è una scelta impopolare oltre che rischiosa.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.