Ha preso il via l’attività di informazione e formazione sul rispetto dell’ambiente e sul metodo di fare la differenziata. Le scuole interessate sono tutti gli istituti di primo grado presenti sul territorio comunale di Canicattì.

Presso l’istituto Giovanni Verga sono intervenuti in un dibattito costruttivo gli alunni, i docenti, i componenti dell’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore (ambiente e pubblica istruzione) ing. Lillo Ferrante Bannera, la dirigente Aro la Dott.ssa Angela La Carubba, il responsabile della Sea, il geom. Terrasi e l’organizzatore della formazione il sig. Pietro Siracusa.

L’incontro di ieri è stato allietato dalla consegna di un significativo gadget e da una cartolina omaggiata dal Sindaco, che ha voluto esprimere un bellissimo pensiero a tema.

I presenti si sono scambiati un arrivederci a settembre per continuare ad occuparsi di ambiente, natura e il suo rispetto.

” Un ringraziamento – commenta il sindaco Corbo – alla Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Ausilia Corsello e alla Prof.ssa Maria Modesta Musso per la loro ospitalità presso l’Istituto comprensivo Giovanni Verga.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.