La comunicazione ancora protagonista all’interno della scuola media Gangitano.

Dopo il corso di giornalismo ed il Tg Dei ragazzi adesso è la volta del progetto “RadioAttiva” curato dai docenti Leonarda Ginex e Davide Difazio, con inizio nel  mese di febbraio.

Un progetto, voluto fortemente dal dirigente scolastico, Ivan Cappucci che vedrà la fusione di due mezzi di comunicazione la radio e i social, il format infatti sarà trasmesso in diretta su Facebook, Youtube e sul giornale online Sicilia Reporter.

Il nuovo format darà la possibilità agli studenti delle terze classi di conoscere da vicino come funziona il mondo della radio e soprattutto dà loro voce.

Grazie ad una cabina radio insonorizzata all’avanguardia di cui è dotata la scuola Gangitano i ragazzi potranno cimentarsi con una vera e propria diretta esprimendo la loro opinione che, in un’era dominata dai social network, svolge un compito importante, quello di far capire ai giovani che non basta dire dove si è e cosa si fa, ma conta saper dare un messaggio comprensibile a tutti e farlo nel modo più coinvolgente possibile.