Sembra che l’inciviltà non abbia purtroppo abbandonato i cuori e le menti di alcuni canicattinesi.

Le Guardie ambientali dell’ Accademia Kronos hanno infatti segnalato alla nostra redazione la presenza di numerosi cumuli di amianto per le strade della città del Parnaso.

Via Duca degli Abruzzi, via Minghetti e Via Don Giovanni Minzoni sarebbero dunque state oggetto di deposito incontrollato di pannelli di amianto che potrebbero causare, oltre al danno ecologico, una grave esposizione dei cittadini a malattie tumorali qualora le micro-particelle venissero respirate dai residenti.

I volontari si sono rivolti preoccupati alla nostra testata volendo rendere noto il fatto, col fine di chiedere all’amministrazione comunale di provvedere in merito.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.