Momenti conclusivi dell’iniziativa “Insieme con Unicef”, la raccolta fondi patrocinata dal Comune di Canicattì, in collaborazione con l’Associazione Sul filo dell’arte Centro Srorico di Canicatti e l’Associazione Culturale “Athena”.

Diversi i momenti toccanti: la performance dei bambini di classe prima e seconda della Scuola F. Crispi, la lettura dei versi della poetessa canicattinese, Anna Carlino Carusotto, “In guerra non c’è primavera”, interpretati dalla Dott.ssa Patrizia Amato, l’esecuzione virtuosa del gruppo MELODIES.

Presenti per l’Amministrazione Comunale il Vice Sindaco, Patrizia Bennici, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Franco Giordano.
Una menzione speciale, inoltre, va all’Associazione “SUL FILO DELL’ARTE. Centro Storico”, magistralmente coordinata dalla Professoressa Maria Stella Marchese Ragona che si è impegnata in un cammino di raccolta fondi faticoso, coinvolgendo tutte le scuole del territorio e che ha trovato il consenso di circa un migliaio di persone.

L’acquisto del biglietto e le donazioni spontanee hanno consentito di raccogliere una cospicua somma da destinare ai bambini dell’Ucraina. L’opera d’arte sorteggiata è andata alla signora Guarneri, socia UNITRE. Ancora una volta Canicattì si manifesta particolarmente sensibile alla Solidarietà.

Canicattì, si conclude l'iniziativa “Insieme con Unicef”