La città di Canicattì entra nel vivo dei festeggiamenti del SS Crocifisso con la benedizione dell’Infiorata della Croce in via Bertani . Lu Tri di Maju si aprirà con il pellegrinaggio della Croce fiorita realizzata dai piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Francesco Crispi, attualmente ospitata presso la chiesa San Diego.

Martedì 3 maggio, dunque, alle 17.30, i bambini della scuola Crispi, in processione, condurranno la loro Croce presso la chiesa Santo Spirito, dove sarà esposta per tutto il tempo dei festeggiamenti, fino all’otto maggio.

Si tratta di un altro momento di fratellanza e preghiera che richiama alla partecipazione e al raccoglimento di tutta la comunità ecclesiale canicattinese.

“Altri preparativi inerenti la Festa del S.S.Crocifisso riguardano questa volta Piazza Roma con la collocazione della Colomba della Pace. Interamente creata a mano con lavori di uncinetto come per l’albero nel periodo natalizio, inoltre abbiamo accolto con molto piacere alcuni rappresentanti di Amiche di Trivento Città dell’Uncinetto con noi gemellata – commenta il sindaco Vincenzo Corbo – un ringraziamento doveroso a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima opera che nella giornata di oggi sarà completata.”