Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dai componenti del comitato spontaneo per l’Ipab Burgio Corsello:

Dopo l’ ultimo tavolo tecnico tenutosi il 28 agosto 2018 ove hanno partecipato il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, il Commissario della “Burgio Corsello” i Legali dei Dipendenti della Casa di Riposo,  il rappresentante Sindacale e i Componenti del Comitato Spontaneo, poiché lo svolgersi della riunione è stata caratterizzata da inconcludenti interventi che non presagivano risultati positivi per la soluzione della vertenza, allo scopo di favorire soluzioni utili alle transazioni tra le parti anticipava di non volere più partecipare a tavoli tecnici. Tale posizione veniva ribadita ed illustrata in una conferenza stampa tenuta nei giorni successivi.

Il Comitato, non avendo altri obbiettivi se non quello di fare riprendere le attività dell’ I.P.A.B.  DENUNCIA il pauroso e preoccupante silenzio calatosi sull’ argomento. Riteniamo, al riguardo, che le parti devono avvertire la sensibilità di comunicare alla Città lo stato dell’arte circa i temi in questione.

Temiamo che gli egoismi dei singoli attori possano portare solo al fallimento delle trattative in corso e perciò alla chiusura della “Burgio – Corsello”.

Al Sindaco si chiede inoltre di produrre ogni sforzo affinché la conclusione delle trattative portino alla immediata ripresa delle attività in favore degli Anziani.

Per il Comitato Luigi Cilia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.