E’ un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio!
Cosa fare:
Prendi una scatola delle scarpe e metti dentro:
1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.),
1 cosa golosa, (cioccolato, caramelle, un barattolo di Nutella ecc.)
1 passatempo (libro, rivista, un mazzo di carte, sudoku, colori ecc.),
1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, cosmetici ecc.)
1 biglietto gentile perché le parole valgono anche più degli oggetti!
Qualche precisazione:
✔ Scatola Uomo – Donna – Unisex:
- La Cosa Calda e il *Passatempo possono essere “usati” ma in buono stato
- La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo
- Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo…non penso vi piacerebbe ricevere un bagno schiuma a metà 🙂
- Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola! ✔Scatola Bimbo:
- La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – indicare sempre età e sesso sulla scatola
- La Cosa Golosa: Caramelle sarebbero apprezzatissime
- Il Prodotto di Bellezza: Un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambine ecc.
*Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero
Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo, unisex o bambino/a (aggiungere fascia età)
Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola e ve lo assicuro, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.
Dove consegnarle:
Centro di Prossimità “Walden”
Corso Umberto I, 154
Canicattì
Da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00
Martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00
Le scatole saranno destinate alle famiglie indigenti del territorio
Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!
Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 catastrofico e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero.












