L’Amministrazione comunale di Canicattì ha voluto dare un piccolo contributo, per mezzo della consegna di buoni spesa, agli ambulanti residenti nel comune e titolari di un posto fisso presso il mercato settimanale del mercoledì.

Questa decisione scaturisce dal fatto che, nei mesi scorsi, a causa della situazione pandemica che si sta vivendo, con Ordinanza Sindacale il nostro mercato è stato sospeso,provocando di conseguenza un mancato guadagno a tali operatori che ne ha inficiato notevolmente il sostentamento familiare.

“Abbiamo messo a disposizione di queste famiglie una somma complessiva pari ad euro 60.000 in buoni alimentari da utilizzare presso le attività commerciali ricadenti nel territorio canicattinese – commenta il sindaco, Di Ventura – così, già da oggi, poco più di 60 famiglie potranno beneficiare di un aiuto dall’amministrazione di Canicattì, la quale ha fortemente voluto assegnare con la speranza che tale ristoro possa alleviare l’attuale disagevole situazione economica.

Ma soprattutto con l’auspicio che nel più breve tempo possibile si possa ritornare alla normalità, lasciandoci alle spalle questi mesi di enormi sacrifici e tribolazioni.”