Niente acqua a Canicattì
Analisi acqua

 L’amministrazione comunale di Canicattì, informa che, a seguito di comunicazioni dell’ASP-Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, a causa di inconvenienti igienico-sanitari verificatisi, il Sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, allo scopo di salvaguardare la salute pubblica, ha emanato un’ordinanza con la quale viene sospeso l’uso di acqua potabile, da adoperare ai soli fini igienico-sanitari, nei due punti rete ubicati in Via Cap. Ippolito nr.99 e in Corso Umberto nr. 31.

Col medesimo atto il sindaco ha ordinato alla Società Girgenti Acque s.p.a., quale Ente gestore della rete idrica, di provvedere alla pulizia delle riserve idriche, al rifornimento sostitutivo a mezzo autobotte garantendo una corretta fornitura nei punti rete interessati alla non conformità, nonché a procedere ad individuare le cause della non conformità e a risolvere il problema.

Previsti, infine, nuovi monitoraggi attraverso il campionamento dell’acqua distribuita nei punti di rete interessate e nelle zone limitrofe e di darne immediata comunicazione.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.