Interrogazione, scuola pertini incendio

Il sindaco Ettore Di Ventura e l’assessore allo Sviluppo Territoriale, Rosa Maria Corbo, informano che con deliberazione di G.M. n°. 44 del 9 aprile si è proceduto all’approvazione amministrativa del progetto esecutivo per il ripristino funzionale della Scuola Materna Sandro Pertini.

La scuola, nel sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, era stata dichiarata temporaneamente inagibile a causa dell’incendio che, il 20 febbraio scorso, aveva interessato la parte del fabbricato adibito a scuola materna.

Dal progetto esecutivo, redatto da un gruppo di lavoro dell’UTC, risulta che l’importo previsto per il ripristino dei locali danneggiati e la bonifica e sanificazione delle rimanenti aule è di €.29.986,99.

Vista la critica situazione economica-finanziaria in cui versano le casse comunali e l’impossibilità per l’Ente di caricarsi di ulteriori passività oltre quelle già approvate nel Piano di riequilibrio pluriennale, la Giunta, nello spirito di garantire comunque la continuità scolastica e ridurre i disagi creati dall’attuale situazione, ha deliberato di accedere al finanziamento previsto dalla L.R. 8/2018 “Interventi urgenti di manutenzione straordinaria, aventi caratteri di urgenza, negli istituti scolastici pubblici”, cap.772040.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.