Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa in merito all’impraticabilità di una strada sita nei pressi deIl’oratorio Maria Ausiliatrice a Canicattì.

Di seguito il comunicato:

“Il movimento Nuova Canicattì a seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini del quartiere evidenzia lo stato di assoluta impraticabilità della strada sita in Via Casella e precisamente nel sottopassaggio dell’Oratorio dei Salesiani dietro la Chiesa di Maria Ausuliatrice.

Difatti, continua il movimento Nuova Canicattì, il manto stradale è completamente divelto, pieno di enormi scaffe e avvallamenti che ormai per la non curanza da parte dell’amministrazione comunale, rimasta sorda alle continue sollecitazioni provenienti dagli abitanti della zona, sono diventate vere e proprie voragini che con la pioggia si trasformano in enormi pozzanghere.

Tutto questo mette a repentaglio l’incolumità dei cittadini oltre che arrecare ingenti danni ai mezzi.

Pertanto, Nuova Canicattì, invita l’amministrazione comunale ad intervenire immediatamente al fine di riparare a tale grave disservizio che non solo mette a rischio l’incolumità dei cittadini ma in caso di sinistro finirebbe con il creare, al pari di altri casi analoghi, un grave danno economico alle casse del Comune già di per sé asfittiche.

Questa come tante altre questioni irrisolte, conclude il movimento Nuova Canicattì, sono l’ennesima dimostrazione dell’incapacità e dell’inadeguatezza politico amministrativa dell’attuale amministrazione comunale”.

Il Movimento Socio Politico

Nuova Canicattì

Il Coordinatore

Franco Urso

Foto Rosario Racalbuto

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.