Canicattì, studentessa diventa finalista alla Hippo Competition

Canicattì, studentessa diventa finalista alla Hippo Competition

Grande compiacimento ha suscitato la notizia che la giovanissima studentessa dell’I.C. G.Verga, Alice Fiorello, si è ottimamente piazzata alla finalissima di Hippo Competition tenutasi a Jesolo l’11 e il 12 maggio scorsi.

L’alunna canicattinese, avendo superato diversi step della competizione, ha avuto modo di confrontarsi con studenti provenienti da tutte le parti del mondo, inclusi Russia, Mongolia, Sudafrica, Pakistan, Turchia, ecc.
Ben 165 i finalisti di questa settima edizione, su 36.000 studenti partecipanti, provenienti da più di 100 paesi diversi.

49 in tutto gli studenti dell’IC Verga, diretto dalla prof.ssa Maria Ausilia Corsello che, sotto la guida delle prof.sse Grazia Maria Di Fazio e Claudia Mantione, vi hanno preso parte. 

“Leggendo questi numeri – dichiara l’assessore alla Cultura Katia Farrauto – non si può che definire brillante il risultato ottenuto dalla nostra piccola concittadina. Siamo fieri del suo meritevole piazzamento che denota grande impegno personale, della scuola e della famiglia. Ad Alice auguriamo di raggiungere tanti altri ragguardevoli risultati nel suo percorso scolastico e di vita, e di applicarsi sempre col medesimo impegno in tutti i campi”.

Condividi su...

Un commento su "Canicattì, studentessa diventa finalista alla Hippo Competition"

  1. PIETRO   7 Giugno 2019 at 7:36

    Ma non potevate spendere qualche riga per spiegare un cosa consiste la “Hippo Competition” ? Gara di matematica? Latino? Sport?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.