“Il Comune di Canicattì è stato felice di condividere la realizzazione della prima edizione di “Terre d’Uva”, un evento eccezionale, nato dall’intuizione e dalla volontà dello Chef Pietro La Torre, con il fine di celebrare la bellezza della nostra terra e le sue tradizioni, attraverso la valorizzazione dell’Uva Italia IGP di Canicattì, punta di diamante delle eccellenze del nostro territorio.

Questa straordinaria manifestazione, supportata dal Consorzio Uva Italia IGP di Canicattì, presieduto da Marsello Lo Sardo, è stata dedicata al presente ed al futuro dell’Uva Italia, con l’obiettivo di porre al centro le nuove sfide e le nuove opportunità di questo fondamentale comparto agricolo.

Il Comune di Canicattì è orgoglioso di aver sostenuto con tutte le proprie forze questa splendida iniziativa, che ha promosso la valorizzazione del nostro territorio, ed esaltato le caratteristiche uniche dell’Uva Italia, le sue potenzialità nutrizionali, organolettiche e culinarie.

L’evento, svolto in via Monsignor Ficarra, arricchito da stand gastronomici, concerti e spettacoli dal vivo e da cooking show con protagonisti internazionali del mondo della cucina, che hanno proposto prelibatezze dedicate all’Uva Italia, accompagnate da degustazioni di prestigiose cantine vitivinicole del territorio.

I proventi della manifestazione sono stati devoluti in beneficienza.

Ringrazio di vero cuore tutti i partecipanti a questa bellissima Festa che ci hanno fatto vivere una giornata straordinaria dedicata alla solidarietà ed a uno dei tesori più preziosi della nostra terra.”

Lo afferma il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo.