Numerosi disagi si sono registrati, ieri, a causa del maltempo che imperversa da diverse ore a Canicattì e nelle contrade dell’hinterland.

Si riportano, purtroppo, numerosi danni provocati dalla tromba d’aria abbattutasi in contrada Grottarossa nonché, a causa dell’abbondante pioggia, allagamenti in diverse zone del centro abitato.

Il sindaco Vincenzo Corbo e l’assessore con delega alla Protezione civile Massimo Muratore, hanno predisposto diversi interventi per sgomberare la strada invasa dal fango nelle contrade Corte dei Monaci e Mulinello e altri ve ne sono tuttora in corso.

Le piogge persistenti stanno causando un notevole aumento del volume d’acqua, difficilmente smaltibile dalla rete fognaria cittadina. Rimane l’allerta gialla.

A tal proposito si attendono aggiornamenti del bollettino meteorologico e le relative indicazioni da parte della Protezione Civile regionale.

Si raccomanda la massima prudenza, invitiamo a limitare gli spostamenti, in particolare  nelle zone (sottopassi, attraversamenti di torrenti e zone rischio idraulico) notoriamente soggette ad allagamento e di non sostare sotto cornicioni e/o alberi.

Gli amministratori locali ringraziano tutti gli operatori della Protezione civile comunale e gli uomini delle Forze dell’Ordine per il prezioso e instancabile contributo.

Canicattì, tromba d'aria: diversi danni in contrada Grottarossa(Foto)
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.