L’aumento iperbolico dei contagi sta cominciando a preoccupare abitanti e istituzioni di Canicattì.
Nonostante le misure di prevenzione poste in essere dagli enti pubblici, accorporando le norme nazionali previste nel Dpcm, la continua crescita di positivi al Covid ha convinto il Sindaco Ettore Di Ventura a sospendere il mercato di Via Carlo Alberto.
“Al fine di scongiurare un potenziale affollamento di persone – dice in un comunicato il Comune di Canicattì – e il mancato rispetto delle prescrizioni atte ad evitare il diffondersi del virus, il sindaco Ettore Di Ventura ha emesso un’ordinanza con la quale sospende lo svolgimento del mercatino settimanale per mercoledì 18 novembre”.
Lo stop dunque, quasi obbligato data la situazione attuale, dovrebbe andare tutelare i cittadini dalla diffusione a macchia d’olio del coronavirus a discapito degli imprenditori locali ormai sul piede di guerra per via dei mancati introiti economici.
Di Pietro Geremia