Canicattì, tutto pronto per la 2° edizione dell’evento “Donne in Rinascita”

534 visualizzazioni

Canicattì, tutto pronto per la 2° edizione dell’evento “Donne in Rinascita”

Un donna su tre subisce violenza nel corso della sua vita. Un dato che fa riflettere se si considera il numero in aumento nel nostro Paese. Per la settimana della ricorrenza della “giornata internazionale dell’Onu contro la violenza sulle donne“, l’Associazione La Forza delle Donne organizza per giorno 18 novembre 2018 presso il Teatro Sociale di Canicattì alle ore 19:30 “Donna in Rinascita 2”.

La manifestazione sarà realizzata in  collaborazione con il Comune, Giada Dance School, Circuiti Sonori, Associazione Musicale Gaspare Lo Nigro e l’Asd Iron Gym

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare le persone e di coinvolgere tutta la cittadinanza per dare voce e spazio ad un dramma che si consuma nelle mura domestiche (e non solo), senza distinzione di età, ceto sociale e paese d’origine.

Crediamo che le donne oggetto di violenza possano e debbono chiedere aiuto,ma ci rivolgiamo anche agli uomini per aiutarci a sostenere questa battaglia condannando apertamente chi le maltratta, le perseguita, le uccide, serve un cambiamento culturale che coinvolge tutta la società. Questo evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione a far conoscere e fare arrivare al maggior numero possibile di donne il messaggio che non sono sole e che esiste sempre qualcuno che le possa aiutare.

Condividi su...

Un commento su "Canicattì, tutto pronto per la 2° edizione dell’evento “Donne in Rinascita”"

  1. Dissuatrice   14 Nov 2018 at 9:06

    Qui le cose si fanno serie !
    È giusto associare lo spettacolo a questi argomenti molto importanti, purché l’ottica del parliamone, non si trascini in pubblicità occulta per scuole di danza o scuole di musica.
    È un argomento triste e scottante dove la donna ahimè ne è bersaglio da tempo ormai. Non è retorica , ma solo chi ha vissuto e vive questi incubi, può rendere testimonianza su questi fatti.
    Abbiate rispetto di chi in tutto questo ci ha perso sicurezza, forza, tempo prezioso e soprattutto la vita.
    Siamo sole è questa la verità è questa la vera versione e ad oggi nulla funziona veramente per la protezione e la salvaguardia Delle Vite Delle Donne vittime di STALKING….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.