Pare ormai che la città di Canicattì sia diventata il centro della cultura dell’intera provincia di Agrigento.

Tra i numerosissimi eventi previsti nella città del Parnaso è stato organizzato un incontro con il famoso sociologo e professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina Francesco Pira, il quale presenterà “Piraterie”: la sua ultima fatica letteraria edita da Medinova.

L’evento, fortemente voluto dall‘Ass. Culturale Athena guidata dall’Avv. Giovanni Salvaggio e dalla responsabile del Comitato Scientifico Mariella Di Grigoli, è stato dunque programmato per Sabato 25 marzo alle 17,30 nei locali di Palazzo Lombardo sito in Corso Umberto I° n° 39.

Durante la presentazione del libro, a cui presenzierà il Sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura, è stata programmata una conversazione con l’autore condotta dall’Avv. Silvana Rinallo alla quale seguirà una lettura del testo da parte dell’attrice Barbara Capucci impreziositi da alcuni interventi musicali condotti dal maestro Edoardo Savatteri mentre a dettare le conclusioni dell’evento sarà la Dott.ssa Mariella Di Grigoli.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.