Alla fine alle polemiche è prevalsa la voglia di rinascita economica  e popolare  della popolazione  canicattinese,  una Canicattì viva e con voglia di fare  si è riversata in viale Regina Margherita  per assistere ad un pomeriggio all’insegna delle tradizioni popolari a partire dalla Rietina fino allo street food, con ottimi prodotti locali.

Soddisfatti anche i titolari dei negozi del  centro commerciale naturale che hanno avuto la possibilità  di fare affari grazie alle migliaia di visitatori presenti.

In  mostra anche le bellissime moto del  Motorclub Ruote Libere di Canicattì, comprese le Moto Guzzi V50 della Polizia Municipale che a breve saranno oggetto di restyling, presente alla manifestazione anche Radio Sirio , radio ufficiale dell’Uva Fest, che ha raccontato in diretta streaming la manifestazione.

Le migliaia di persone scese in piazza nonostante il maltempo dimostrano come la realtà è ben diversa da  come a volte la si percepisce dai social , non trascurando le numerose problematiche che affliggono la nostra comunità va anche elogiato ciò che di buono offre il nostro territorio  perchè è giusto evidenziare i problemi , sempre con spirito critico e costruttivo , ma è altrettanto  corretto valorizzare al meglio le potenzialità economiche  della  nostra comunità.

“Una manifestazione che nonostante il maltempo ha superato le nostre aspettative  –  commenta l’Assessore ai grandi Eventi, Angelo Cuva –  questo dimostra che  abbiamo una Canicattì viva, con voglia di rinascita e di crescita culturale ed economica. Dietro l’organizzazione di un evento vi è il sacrificio  di tantissime persone  che hanno a cuore la nostra città.

A tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dell’uva fest va il nostro ringraziamento. Nessuno può negare l’esistenza di  problemi, peraltro comuni in molte se non in tutte le città siciliane , ma non si vive solo di polemiche sui Social, la critica è ben accetta e se costruttiva  è anche motivo di spunto ma non per forza bisogna trovare il marcio ovunque.

Partiamo da questa manifestazione per un futuro ricco di iniziative che riportino al nostra città al lustro che merita”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.