Si reca in chiesa per assistere alla messa ma viene aggredita e morsa da un cane randagio. Protagonista di questa brutta avventura una donna anziana che ieri mattina si stava recando per assistere alle funzioni religiose presso la chiesa San Francesco a Canicattì.
L’anziana, è stata soccorsa da alcuni fedeli che in quel momento si trovavano in chiesa i quali hanno allontanato il cane ed altri meticci che si trovavano in quel momento in zona. La donna è stata quindi portata nella vicina guardia medica di via Pietro Micca per le cure del caso.
“ Da tempo- dice don Lillo Capobianco- parroco della chiesa San Francesco di Canicattì- in questa zona della città si aggira un branco di cani randagi che spesso impaurisce i passanti e coloro i quali si recano in chiesa per assistere alle funzioni religiose. Ieri mattina- aggiunge –l’aggressione- ha destato molta preoccupazione tra i fedeli i quali si trovavano in chiesa per assistere alla messa in onore di San Francesco.
Altre volte- conclude il sacerdote – approfittando che la chiesa è aperta ma non c’è nessuno dentro i cani entrano all’interno facendo i loro bisogni. Abbiamo segnalato questo inconveniente al comune di Canicattì ma ad oggi nessuno è intervenuto per risolverlo. Speriamo adesso dopo questa aggressione che l’amministrazione comunale possa intervenire al più presto e risolvere questa problematica”.