Impennata di micro criminalità in città, nelle scorse ore sarebbero state danneggiate ben 6 autovetture parcheggiate in diverse vie di Canicattì, i proprietari hanno trovato le proprie auto con i vetri laterali sfondati, in altri casi si è trattato di danneggiamenti alla carrozzeria ed ai pneumatici.
Nella zona oltreponte, i vandali hanno preso di mira una Audi , il proprietario, un 34enne del posto, ha riferito alle forze dell’ordine di aver trovato il finestrino laterale sfondato, i malviventi hanno asportato un borsello con all’interno la carta di credito, i documenti e 105 euro in contanti.
In altre zone periferiche i vandali hanno danneggiato la carrozzeria di due utilitarie e di un Suv, le zone interessate sarebbero le vie: Verona, Regina della Pace, San Gaetano e Senatore Sammartino, dove è stata presa di mira una Citroën C3.
Smaltita la rabbia per quanto accaduto, le vittime dei danneggiamenti hanno sporto denuncia presso le forze dell’ordine. I cittadini chiedono a gran voce che venga attivata la videosorveglianza che dovrebbe servire da deterrente per arginare il fenomeno legato agli atti vandalici ai danni di autovetture, piccoli furti e scippi.
Qualche mese fa, la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Di Ventura, aveva sottoscritto in Prefettura, alla presenza del Prefetto, il cosiddetto Patto per la Sicurezza Urbana finalizzato all’installazione e al potenziamento dei sistemi di videosorveglianza in diverse aree del territorio comunale ma ad oggi sembra che ancora nulla sia in funzione.