Canicattì, vandali tentano di appiccare il fuoco all’interno della villa comunale: messi in fuga da due cittadini (Video)

3.723 visualizzazioni

Canicattì, vandali tentano di appiccare il fuoco all’interno della villa comunale: messi in fuga da due cittadini (Video)

Un episodio di vandalismo alla villa comunale di Canicattì è stato sventato da due cittadini modello che, stanotte intorno all’una, vedendo che stava accadendo qualcosa di strano all’interno dei giardini pubblici non hanno esitato ad addentrarsi all’interno per capire meglio cosa stesse accadendo.

Dentro la struttura di viale della Vittoria si trovavano due ragazzi intenti ad appiccare il fuoco nei pressi dei giochi dedicati ai bambini ma vendendo arrivare gente, sono scappati prima di poter provocare  danni.

Sul posto, è giunta una squadra di vigili del fuoco che ha effettuato un sopralluogo all’interno della struttura, i pompieri hanno trovato  un contenitore di plastica bruciato che probabilmente doveva servire come punto di partenza per appiccare il fuoco.

Quando il senso civico dei cittadini prevale sull’inefficienza della pubblica amministrazione, in primis la mancata video sorveglianza, i guai possono essere evitati.

Se quelle famose telecamere funzionassero correttamente sarebbero un ottimo deterrente contro qualsiasi  episodio criminale.

Nella zona inoltre, stiamo parlando di viale della Vittoria, i residenti riferiscono che in tarda sera le auto sfrecciano a folle velocità con seri rischi per l’incolumità dei pedoni.

I residenti e gli esercenti della zona invitano l’amministrazione comunale a valutare l’installazione di sistemi di rallentamento prima che succeda l’irreparabile.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.