Calendario-temporaneo-conferimento-rifiuti

Al fine di superare i problemi derivanti dall’impossibilità di conferire l’umido in discarica, si dispone un nuovo e temporaneo calendario di conferimento che rimarrà valido solo fino a cessata emergenza.

Il nuovo calendario temporaneo di raccolta rifiuti UTENZE DOMESTICHE sarà valido da lunedì 9 dicembre 2019.

Il calendario delle utenze NON domestiche rimane invariato. Intanto continuano i controlli a tappeto in tutta la città al fine di scoraggiare nuovi episodi di inciviltà e di abbandono di rifiuti nel centro cittadino ed in periferia.

Grazie alle telecamere nascoste, sono stati individuati decine di soggetti sorpresi a gettare rifiuti in diversi luoghi della città contribuendo di fatto all’inquinamento ambientale .

” I controlli effettuati a tappeto su tutto il territorio comunale ci hanno consentito di individuare tanti soggetti che violano l’ordinanza sul conferimento dei rifiuti, abbandonandoli per strada – commenta il primo cittadino – il lavoro di vigilanza su tutto il territorio continua e sarà sempre più serrato”.

L’assessore al ramo, Umberto Palermo, assicura che il monitoraggio delle zone più colpite dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti è sotto osservazione e continuerà nel tempo.

“Ad essere incastrati dalle telecamere ci sono cittadini all’apparenza insospettabili – commenta l’assessore Palermo – tra questi, commercianti e professionisti sorpresi a lanciare sacchetti di immondizia fuori dal finestrino della propria auto. Adesso rischiano una sanzione che può arrivare fino a 600 euro. “

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.