G.L.B., 43enne di Canicattì, M.F. e G.P., 57enni entrambi di Favara, sono stati rinviati a giudizio da parte del procuratore aggiunto di Agrigento e dal pubblico ministero per il reato di falso e truffa.

Nel dettaglio, pare che i tre abbiano venduto delle false assunzioni alle dipendenze della Regione Sicilia, in cambio di 15.000 euro cadauno fingendosi in alcuni casi dei rappresentanti di una società realmente esistente che fornisce servizi a enti pubblici riuscendo a far cadere nel sacco circa 7 persone fra l’aprile e il maggio del 2015.

Gli imputati compariranno quindi giudizio il prossimo 15 aprile di quest’anno presso il giudice del tribunale Andrea Terranova.

Di Pietro Geremia


Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.