Il Vespa Club Canicattì Vespatizzati, in collaborazione con l’Associazione Culturale Athena, presenteranno il libro “50 PK – GIRO D’ITALIA IN VESPA” di Andrea Fucile. L’evento si terrà a Canicattì, presso la sede dell’Associazione Athena in Corso Umberto I, n. 41.
Andrea Fucile, 33 anni, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha fatto esperienze in giro per il mondo per apprendere le lingue e conoscere le culture e stili di vita di altri paesi.
Da questo suo girovagare è nato il primo libro dal titolo “Girovaga(bo)ndo”, che racconta i viaggi in 58 nazioni di 4 continenti.
Dopo il successo della sua prima opera, Andrea Fucile si è posto una nuova sfida: quella di girare l’Italia a bordo di una Vespa PK 50. Partito da Calopezzati (Cosenza) l’8 giugno 2017, ha viaggiato per 75 giorni, percorrendo ben 6.900 chilometri di strade statali.
In tal modo è entrato in contatto con la gente dei luoghi visitati, raccogliendo storie ed aneddoti. Da quest’avventura è nato il suo secondo libro “50 PK – GIRO D’ITALIA IN VESPA” in cui racconta col cuore più che con la penna le emozioni provate tra incomparabili bellezze italiche a bordo della propria Vespa.
L’autore sarà presente all’incontro, moderato da Mariella Di Grigoli (responsabile del Comitato Scientifico dell’Ass. Athena), durante il quale verranno proiettati i momenti più importanti del suo viaggio, tra le scoperte delle città e paesi di tutta Italia. Interverranno i presidenti delle associazioni organizzatrici Antonio La Mantia e Giovanni Salvaggio, nonché la presidente dell’Ass. Cristalli di Sale Lorella Farrauto, la quale a sua volta proietterà alcuni momenti dei suoi viaggi in moto.
E’ inoltre prevista la proiezione di una rassegna fotografica, curata da Luigi Cimino ed Antonino Costanzino, dedicata alla storia del Vespa Club di Canicattì ed agli eventi da quest’ultimo organizzati.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.












