Il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura, presidente del Distretto Socio-sanitario D3, ha annunciato che sono aperte le iscrizioni per l’acquisto da parte delle famiglie di posti-utente con buoni di servizio (voucher) spendibili in strutture accreditate.

Il Comune riconoscerà un voucher mensile determinato in relazione alla fasce ISEE dei nuclei familiari. Il voucher verrà rilasciato alle famiglie che lo consegneranno alla struttura frequentata dal bambino.

Pertanto, a seguito del corrispettivo riconosciuto per ogni singolo utente attraverso il voucher, la retta mensile della famiglia sarà ridotta di pari importo.

Destinatari sono i bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, ovvero nati entro il 31 maggio e che non abbiano compiuto i tre anni alla data del 31 dicembre dell’anno educativo in cui si richiede l’iscrizione, residenti con almeno uno dei genitori o colui/colei che esercita la responsabilità genitoriale, nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D3.

I voucher sono mensili e non trasferibili o cedibili a persone diverse dal beneficiario individuato. La domanda di assegnazione del voucher prima infanzia deve essere presentata su apposito modulo disponibile agli Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricabile dal sito www.comune.canicatti.ag.it
All’istanza dovranno essere allegate attestazione ISEE aggiornata, fotocopia del documento di identità e codice fiscale del richiedente, ogni certificazione ritenuta utile.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 5 agosto 2019

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.