Tutto pronto per la la presentazione del 1° festivalLa ricerca dei Sapori Perduti” a Canicattì.

Nella giornata di Giovedì 23 Maggio 2019 alle ore 10.00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città sita in C.so Umberto I, n°. 59 è stata organizzata una conferenza stampa in cui verranno illustrati nel dettaglio i punti su cui verterà la kermesse incentrata sulla cucina territoriale siciliana.

All’evento presenzieranno il Sindaco Ettore Di Ventura, il Prof. Domenico Licata (Centro Studi Toniolo), Salvatore Lo Dico (IGP), Francesco Di Natali (CNA), Antonio Cani (Ass. La Città Invisibile) e Slow Food.

Anticipiamo che il Festival e i numerosissimi programmi ad esso correlati (incontri, proiezioni, letture, mostre, percorsi sensoriali ed un concorso di cortometraggi dal titolo “Percorsi Corti”) avranno luogo i prossimi 31 maggio e 1 giugno nella splendida location del Centro Cultura San Domenico e nella prospiciente Piazza Dante.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.