Un dramma è stato evitato grazie all’intervento tempestivo di un carabiniere fuori servizio che ha impedito a un uomo di gettarsi dal cavalcavia in direzione via Belgio a Palermo.
Il militare, alla guida della sua autovettura, ha notato una figura che si sporgeva pericolosamente dal guard rail, con chiare intenzioni suicidarie. Con prontezza e intuito, il Maresciallo ha agito immediatamente senza esitazione.
Fermatosi con la sua auto, il carabiniere ha raggiunto l’uomo in pericolo. Attraverso un dialogo empatico e la creazione di un rapporto di fiducia, in pochi minuti il militare è riuscito a tranquillizzare il malcapitato, impedendogli di compiere l’atto disperato.
L’intervento salvifico non si è fermato qui: sul luogo è giunta anche un’ambulanza del 118, che ha fornito le prime cure all’uomo e lo ha trasportato presso il pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Un atto di eroismo che ha dimostrato quanto la prontezza e la sensibilità di un carabiniere possano fare la differenza in situazioni critiche.












