Operazione dei militari porta all’arresto di due pregiudicati catanesi e al sequestro di droga e denaro.

I Carabinieri di Catania hanno effettuato un’importante operazione antidroga nella zona conosciuta come “Fossa dei Leoni” a Librino, arrestando un pusher e la sua vedetta.

Durante una serie di appostamenti nei pressi di un edificio in viale Grimaldi, i militari hanno osservato un giovane con compiti di vedetta che indirizzava vari clienti verso un portone blindato all’ingresso di una delle scale del condominio. Qui, un’altra persona cedeva la droga attraverso una feritoia ricavata nel portone.

La vedetta, oltre a indirizzare i clienti, monitorava le vie d’accesso alla zona per avvisare il pusher dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Uno dei carabinieri è riuscito ad accedere furtivamente all’interno del corpo scala, raggiungendo il piano terra e bloccando lo spacciatore. Allo stesso tempo, un altro militare all’esterno ha fermato la vedetta.

Gli arrestati sono due pregiudicati catanesi: un 28enne, vedetta, e un 35enne, pusher. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di barattoli di plastica contenenti 88 dosi di crack, 24 dosi di cocaina, 14 involucri di marijuana, 430 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio, e un block notes con annotazioni delle quantità vendute.

I due sono stati portati nel carcere catanese di Piazza Lanza. Questa operazione testimonia l’efficacia dell’azione dei carabinieri nel contrastare il traffico di droga a Catania, garantendo maggiore sicurezza e legalità nel quartiere di Librino.