Canicatti'

Carabinieri: il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo visita la Compagnia di Canicattì

Nel pomeriggio di ieri il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo, Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, ha visitato la Compagnia di Canicattì.

L’Alto Ufficiale è giunto presso la Caserma di via Tenente Di Dino, dove c’era ad attendere il Capitano Luigi Pacifico, Comandante della Compagnia di Canicattì.

Quello di Canicattì è il primo Reparto dell’Arma visitato in provincia di Agrigento dal Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo, che ha assunto nel gennaio scorso il Comando Interregionale con sede a Messina e competenza su Sicilia e Calabria.

Anche il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, volle visitare la Compagnia di Canicattì come primo Reparto della provincia di Agrigento subito dopo l’insediamento, a riprova della massima attenzione dedicata dall’Arma dei Carabinieri a questa parte del territorio siciliano.

Il Comandante di Vertice ha incontrato i militari del NOR E delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia, manifestando il proprio apprezzamento  per lo spirito di abnegazione con il quale svolgono il loro quotidiano servizio a favore della comunità.

Dopo la visita alla Compagnia, il Generale Cavallo ha raggiunto Racalmuto, dove, presso la Fondazione Leonardo Sciascia, ha partecipato all’inaugurazione della mostra fotografica “Il Giorno della Civetta – Il set, il fuori set e i ritratti di Enrico Appetito”, intervenendo sulla figura del Carabiniere, protagonista nel celebre romanzo.

Share
Published by
Carmelo Vella