carta prepagata N26

Che cos’è la carta prepagata N26

Si tratta di una carta conto che si può attivare e gestire direttamente online e che è perfetta per coloro che vogliono racchiudere in un solo prodotto finanziario i vantaggi dei due strumenti. La carta prepagata N26 aderisce al circuito Mastercard ed è emessa dall’omonima N26 Bank.

È una soluzione molto amata dalla clientela di ogni età: i giovani l’apprezzano perché è una carta conto facile da gestire grazie alla comoda app per smartphone, in grado di soddisfare con le sue funzionalità un’ampia gamma di bisogni. Gli adulti, invece, apprezzano uno strumento finanziario che risulta essere performante perché permette di eseguire tutte le attività che ci si aspetta da un conto o da una carta ma allo stesso tempo ha dei costi di gestione davvero convenienti.

La carta da poco è stata dotata di iban italiano, una funzionalità in più che consente alla carta anche di accreditare lo stipendio, domiciliare le utenze e molto altro ancora. La carta può essere scelta nelle tipologie standard, you e metal, ognuna con funzionalità diverse e costi che progressivamente aumentano, mantenendosi però sempre concorrenziali.

Come funziona la carta prepagata N26

Una volta attivata, la carta consente di poter effettuare tutte le attività che si possono fare con un conto e al tempo stesso una carta di credito ricaricabile. Il fatto che sia dotata di iban consente di accreditare lo stipendio o la pensione ma pure di ricevere ed effettuare bonifici. Inoltre sul conto possono essere domiciliate le utenze domestiche, gli abbonamenti e volendo anche la rata del mutuo.

Con la carta è possibile effettuare pagamenti sia on che off line, prelevare in contante presso tutti gli ATM sia in Italia che nel resto del mondo, effettuare pagamenti. Una delle particolarità del conto è che si può gestire completamente online attraverso l’app per smartphone.

Poichè la carta è di tipo prepagata, può essere ricaricata direttamente dal conto collegato ed è estremamente sicura perché garantita dai più stringenti sistemi di protezione online.

Proprio grazie all’app è possibile tenere sempre sotto controllo il proprio denaro, attivare un programma di risparmio e svolgere tutte quelle attività che la carta prepagata N26 consente di effettuare. Il tutto in tempo reale, comodamente dal proprio divano di casa e senza mai doversi recare in filiale.

Come richiederla

Richiedere la carta prepagata N26 è davvero molto semplice e alla portata anche di coloro che di solito non sono abituati a svolgere queste operazioni online. Innanzitutto occorre collegarsi al sito ufficiale che si trova all’indirizzo https://n26.com.

In homepage si trova il box “Apri il conto” attraverso il quale, seguendo le istruzioni, potrai immediatamente attivare il tuo conto. La carta prepagata collegata ti viene spedita direttamente a casa, all’indirizzo che hai indicato in fase di attivazione del conto. L’intera operazione di registrazione non ti richiederà più di 8 minuti di tempo, anche perché non ci sono documenti che devono essere firmati in cartaceo ma è sufficiente caricare la scansione della carta di identità e del codice fiscale.

Se poi si opta per la carta virtuale, non ci sono tempi di attesa perché viene rilasciata al momento dell’apertura del conto stesso. In ogni caso l’operazione è davvero semplice e ti sarà sufficiente seguire le indicazioni che passo dopo passo ti vengono forniti dal sistema per concluderla in modo positivo.

Quanto costa

Uno dei motivi per i quali la carta prepagata N26 è così amata è per i suoi costi davvero molto contenuti. L’apertura del conto è gratuita, la carta virtuale anche mentre per la spedizione di quella fisica c’è una fee di 10 euro.

Il conto carta standard non ha canone mensile, quello you invece prevede un canone di 9,90 euro mensili mentre il metal di 16,90 al mese. A fronte di questi costi di gestione, però, si possono eseguire moltissime operazioni gratuitamente, prelevare gratis in tutto il mondo, utilizzare senza alcuna limitazione l’app e fare bonifici in Italia e all’estero sempre gratuitamente.

Esistono alcune limitazioni al suo utilizzo ma sono molto generose: ad esempio si possono prelevare fino a 2500 euro al giorno e 75000 al mese, sempre nel rispetto dei fondi presenti sul conto però. Si può, infine, prelevare in 40 valute internazionali diverse ma se sono diverse dall’euro si paga una commissione sul singolo prelievo pari all’1,7% dell’importo totale. Proprio questa funzionalità rende la carta perfetta per coloro che sono spesso all’estero e così possono contenere i costi.

I vantaggi della carta prepagata N26

Hai già avuto modo di leggere alcuni dei tantissimi vantaggi della carta prepagata N26 ma tanti altri ce ne sono. Ad esempio è possibile aderire ad un programma di cashback per poter riavere indietro il 10% dell’importo speso.

Il fatto di poter gestire il conto direttamente dall’app, poi, ti consente di poter effettuare molte attività in modo veloce e pratico, come ad esempio cambiare il codice pin della carta per evitare di dimenticarla, attivare il programma Cash26 per pagare in modalità contactless attraverso lo smartphone, senza quindi dover neanche utilizzare la carta.

Uno dei vantaggi più grandi della carta prepagata N26 è sicuramente la possibilità di gestire il proprio conto in totale trasparenza, senza costi nascosti che possono renderlo troppo costoso.

Infine il servizio di assistenza, che risponde sia telefonicamente che attraverso altri canali, dalla chat ai social, è sempre pronto ad essere al fianco dei propri clienti per risolvere ogni tipo di difficoltà.

Opinioni e recensioni sulla carta prepagata N26

Tutti coloro che hanno già attivato una carta prepagata N26 ne parlano molto bene: è un prodotto pensato per soddisfare una platea ampia di clienti e non delude le aspettative. Sicuramente il motivo per il quale è maggiormente apprezzata è la convenienza, seguita dalla semplicità di utilizzo.

È una carta perfetta per le esigenze personali ma anche per quelle lavorative, visto che mette diverse funzionalità a disposizione dei freelance che possono contare su un sistema di pagamento e di acquisti online praticamente a costo zero.

Chi ama i viaggi la sceglie per poter prelevare all’estero in 40 valute diverse senza commissioni e con favorevoli tassi di cambio. Tutti gli altri la preferiscono, invece, per i costi di gestione contenuti e per le personalizzazioni che si possono eseguire direttamente attraverso l’app.

La carta prepagata N26 viene considerato un prodotto finanziario sicuro, che si adatta facilmente alle modalità di fruizione della vita moderna, rispondendo a queste esigenze in modo pratico e conveniente.