Tutto pronto a Castrofilippo per le imminenti festività natalizie. L’amministrazione capitanata da Antonio Badalamenti ha stilato un ricco programma natalizio con eventi a partire da giovedì 20 dicembre.

Questo nel dettaglio il programma:

Giovedì 20 dicembre: l’amministrazione comunale ha preparato dei regali di Natale che saranno consegnati a tutti i bambini delle scuole locali direttamente da babbo Natale e dagli elfi accompagnati dalla musica popolare degli zampognari.

Il Sindaco e gli assessori successivamente faranno visita agli anziani della comunità castrofilippese per augurare serene festività e consegnare un piccolo pensiero.

Sabato 22 Dicembre: alle 15.30 “Colora con noi il Natale” Work shop bambini nei locali dell’Asas in corso Umberto I.

Alle 17.30 , incontro di pugilato, presso il centro polivalente, con la partecipazione di un atleta locale.

Alle 19.00 , apertura mercatini di Natale in piazza Giovanni XXIII. Alle 21.00, Nenè Sciortino allieterà la serata con canti natalizi “Cumpagnia tradizioni popolari” e assaggini di prodotti tipici natalizi.

Domenica 23 Dicembre: alle 15.30 “Colora con noi il Natale” Work shop bambini nei locali dell’Asas in corso Umberto I.

Alle 19.00 , apertura mercatini di Natale in piazza Giovanni XXIII con aperitivo in piazza in compagnia dei “Ricuntu” e assaggini di prodotti tipici natalizi. Alle 22.00 spettacolo di musica e canti natalizi con il “Quintetto sapore italiano”

Lunedì 24 dicembre: Alle 17.00 zampognari per le vie del paese.

Martedì 25 dicembre: alle 18.00, in piazza Giovanni XXIII, babbo natale, mamma natalina e gli zampognari distribuiranno caramelle e palloncini ed allieteranno il Natale con musica popolare.

Mecoledì 26 dicembre: alle 17.30, in piazza Giovanni XXIII, i personaggi disney e babbo natale si esibiranno accompagnati da musica natalizia distribuendo caramelle e palloncini. Alle 18.00, spettacolo “Christmas in love” con canti e balli eseguiti dai bambini delle scuole.

Domenica 30 dicembre : alle 17.30, in piazza Giovanni XXIII, canti natalizi a cura dell’associazione “Diapason scala dei turchi” di Realmonte.

Lunedì 31 dicembre: capodanno in piazza Giovanni XXIII a partire dalle 23.00, con la partecipazione di Pablo Dj e Marco Catalano.

Sabato 5 gennaio: grande tombolata presso il centro sociale di via Nazionale.

Domenica 6 gennaio si concluderanno tutte le manifestazioni con la Befana per le vie del paese a partire dalle 10.00.

Il Sindaco e tutta la Giunta invitano la cittadinanza a partecipare in massa a tutti gli eventi.

Castrofilippo, l'amministrazione Badalamenti presenta un ricco programma natalizio
Castrofilippo, l'amministrazione Badalamenti presenta un ricco programma natalizio







Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.