La pesante grandinata delle scorse ore ha provocato danni irreversibili alle coltivazioni in campo nel territorio di Castrofilippo.

Vigneti, uliveti, alberi da frutto sono stati danneggiati dalla grandine che ha raggiunto dimensioni mai viste prima.

Pesantissima la conta dei danni, a causa anche della caduta di chicchi di grandine oversize: grandi come palle da tennis e sospinti da forte vento laterale come proiettili, così da bersagliare le colture colpendo di taglio.

Il sindaco Baio e l’assessore all’Agricoltura Sedita, hanno annunciato che l’amministrazione comunale “si sta già attivando dopo i violenti eventi metereologici che hanno interessato diverse zone della provincia di Agrigento, causando danni a coltivazioni e strutture”.

Una vera e propria tragedia per il territorio castrofilippese che solo pochi giorni fa ha festeggiato il grande successo della Sagra della Cipolla con miglia di visitatori provenienti da diverse province siciliane.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.