I carabinieri di Catania hanno arrestato un uomo di 32 anni per maltrattamenti ed estorsione nei confronti dei familiari, dopo aver aggredito la madre 57enne nel Villaggio Sant’Agata.
L’episodio si è verificato quando la donna si è rifiutata di soddisfare l’ennesima richiesta di denaro del figlio, che voleva ottenere 10 euro.
La situazione è degenerata poche ore dopo, quando il 32enne è tornato a casa chiedendo altri soldi. La madre, nel tentativo di placarlo, gli ha consegnato 20 euro, ma l’uomo non si è accontentato.
Ha iniziato a danneggiare soprammobili e suppellettili, gettandoli a terra, e ha minacciato nuovamente la madre con frasi intimidatorie come: “Scimunita ca si’, m’a dari i soddi picchi ti rumpu tutta a casa… o mi duni tutti i soddi o t’abbiu fora ra casa…”.
Spaventata, la donna ha chiamato i carabinieri. All’arrivo dei militari, il 32enne ha tentato di nascondersi nell’auto della madre, ma è stato scoperto e bloccato.
L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare nel carcere di Piazza Lanza.
Questo arresto evidenzia ancora una volta l’importanza di denunciare episodi di violenza domestica e di chiedere aiuto alle autorità competenti per garantire la sicurezza dei familiari.












