Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno arrestato un 42enne marocchino con l’accusa di furto pluriaggravato. L’uomo ha rubato una borsa appartenente a una viaggiatrice nella sala d’attesa della stazione di Catania Centrale.
La vittima, dopo essersi accorta del furto, ha subito denunciato l’accaduto. I poliziotti hanno immediatamente visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, individuando il sospetto che aveva approfittato di un momento di distrazione per impossessarsi della borsa.
Le forze dell’ordine si sono messe rapidamente sulle tracce del malvivente, rintracciandolo poco dopo in una stradina del centro storico.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due cellulari appartenenti alla vittima e ha indicato il luogo in cui aveva nascosto la borsa rubata.
Inoltre, è stato scoperto che l’uomo aveva con sé un altro zaino contenente un notebook, due flauti e spartiti musicali.
Dopo ulteriori accertamenti, gli agenti hanno identificato una seconda vittima, un’insegnante di musica in viaggio verso Napoli, alla quale erano stati sottratti gli strumenti.
L’uomo è stato arrestato e sottoposto al divieto di dimora a Catania, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.