Una pattuglia dei Carabinieri di Catania ha notato in via Caronda due ragazzi senza casco, che si muovevano in modo sospetto a bordo di uno scooter verso piazza Cavour, nota come “il Borgo”.
Alla vista dei militari, il guidatore ha tentato una fuga accelerando, ma la pattuglia è riuscita a bloccarli, costringendoli a cadere con il mezzo. I due hanno provato a scappare a piedi, gettando sotto un’auto parcheggiata un borsello nero, prontamente recuperato da un altro equipaggio dei Carabinieri.
Uno dei fuggitivi, un diciannovenne di Catania, è stato fermato dopo pochi metri. Il complice, un ventenne di Misterbianco con precedenti, è riuscito inizialmente a sfuggire. Tuttavia, le ricerche dei militari hanno presto rivelato la sua identità e nel giro di mezz’ora è stato catturato mentre cercava di tornare a casa, convinto di essere ormai al sicuro.
All’interno del borsello, i Carabinieri hanno trovato 17 dosi di marijuana già confezionate singolarmente e un tirapugni in metallo. Nel vano sottosella dello scooter, inoltre, sono stati rinvenuti hashish e 225 euro in contanti. Entrambi i ragazzi sono stati arrestati e dovranno rispondere delle accuse relative al possesso di sostanze stupefacenti e oggetti atti a offendere.
4o