Catania, hostess con febbre e mal di testa su aereo Ryanair: attivato biocontenimento

Preoccupazione per equipaggio e passeggeri del volo Ryanair, FR 05517, proveniente da Milano Malpensa delle 17:50 e atterrato a Catania all’aeroporto Fontanarossa dove a bordo una hostess ha manifestato possibili sintomi da contagio Covid-19, febbre e mal di testa, a comunicarlo è stata la Sac, società di gestione dell’aeroporto catanese.

Il membro dell’equipaggio è risultata negativa al test sierologico adesso è atteso il l’esito del tampone che dovrebbe arrivare questa mattina, 3 agosto. Attivate le procedure di tracciamento di tutte le persone con cui è venuta in contatto.

“L’Ufficio di sanità marittima aerea e di frontiera del Ministero della Salute, ha attivato la procedura di biocontenimento, la procedura – spiega la Sac , società di gestione dell’aeroporto catanese – è scattata su richiesta del comandante in seguito al manifestarsi di forte mal di testa e febbre”.

La donna è stata trasportata in uno spazio isolato della sala arrivi extra Shenghen dell’Aeroporto di Catania, che è uno dei tre aeroporti sanitari del Paese, dove è stata sottoposta a controlli ulteriori. È intervenuta anche la Croce Rosa, con una ambulanza allestita per garantire il biocontenimento, che l’ha portata all’ospedale Garibaldi.

“L’assistente di volo – precisa la Sac – è stata sottoposta a test sierologico, risultato negativo ed è ricoverata in osservazione, in attesa dell’esito del tampone che arriverà in mattinata”.

Share
Published by
Davide Difazio