polizia

Non c’è mai fine al peggio, nemmeno nel periodo natalizio appena iniziato.

Lo sanno bene i chierici della Cattedrale di Catania i quali nella giornata di ieri si sono visti rubare un dono di Natale consegnato nemmeno 24 ore prima. A quanto pare infatti ignoti avrebbero depredato il giardino della chiesa più grande di Catania, ben 20 “Stelle di Natale”, le tipiche piante di colore rosso che sono nel loro più meraviglioso splendore proprio in questo periodo dell’anno.

Al momento della sconcertante scoperta, grandissima è stata l’indignazione dei fedeli, al punto tale da proporre l’istallazione di un di videosorveglianza odi aumentare i controlli specialmente nelle ore notturne.

Nei prossimi giorni altre piante natalizie verranno donate alla Cattedrale per sopperire al furto, nella speranza che almeno queste non vengano sottratte dai malintenzionati.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.