Un 58enne residente a Palagonia è stato denunciato per maltrattamento di animali dopo aver lasciato il proprio cane chiuso in auto per andare a giocare in una sala bingo nel centro della città.
L’animale, di piccola taglia, è stato notato da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato la Polizia attraverso l’app YouPol.
Il cane, visibilmente impaurito e agitato, è stato soccorso dagli agenti, che sono riusciti a rintracciare il proprietario all’interno della sala bingo, dove stava giocando in compagnia della moglie.
Nel frattempo, i veterinari intervenuti sul posto hanno controllato le condizioni di salute dell’animale, che risultava privo di microchip.
Il 58enne ha raccontato agli agenti di aver lasciato il cane in auto dopo una cena, sostenendo che, essendo sera, l’animale non avrebbe sofferto il caldo.
In un gesto di sfrontatezza, alla richiesta di seguirli all’esterno, l’uomo ha chiesto agli agenti se poteva finire la giocata. Al termine dell’intervento, è stato denunciato per maltrattamento di animali.