Nel corso di un controllo stradale pomeridiano in via Cristoforo Colombo, gli agenti della questura di Catania hanno intimato l’alt a un’auto con a bordo un solo conducente.
Tuttavia, il giovane alla guida ha ignorato l’ordine, accelerando bruscamente e fuggendo, dando inizio a un inseguimento per le vie cittadine.
L’inseguimento si è snodato lungo le vie Stella Polare, Genovesi, Grimaldi, Plebiscito e piazza Borsellino, dove il fuggitivo ha simulato una sosta per poi innestare la retromarcia e schiantarsi contro la volante della polizia, danneggiando la fiancata anteriore destra e forando una gomma.
Nonostante il tentativo di riprendere la fuga, l’uomo è stato definitivamente bloccato dagli agenti in una piazzola di sosta in via Marano.
Il fuggitivo, un 21enne pregiudicato catanese, è stato perquisito, e durante l’ispezione del veicolo sono state trovate tre bustine di marijuana per un totale di 10,40 grammi e una bustina di hashish da 5,48 grammi.
Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.