Durante la “Settimana Europea della Mobilità”, l’AMTS di Catania introduce importanti novità nel sistema di bigliettazione. L’azienda di trasporti etnea ha infatti adottato un sistema di bigliettazione elettronica, che sostituirà progressivamente i tradizionali biglietti cartacei.

Grazie all’app “AMTS Smart Ticketing”, gli utenti possono già acquistare diversi titoli di viaggio in modo rapido e sicuro. Ecco i biglietti attualmente disponibili tramite l’app:

  • Biglietto di corsa semplice: Costo di 1 euro, valido per 90 minuti.
  • Biglietto Alibus: Costo di 4 euro, valido per 90 minuti e utilizzabile sia su Alibus che su tutte le linee urbane.
  • Biglietto di intera giornata: Costo di 2,50 euro, valido fino alla mezzanotte del giorno di acquisto.

Oltre che tramite l’app, i biglietti possono essere acquistati presso gli oltre 100 rivenditori digitali PuntoLis – Punti Lottomatica.

In tempi brevi, sarà anche possibile acquistare abbonamenti tramite l’app, rendendo il servizio ancora più comodo e integrato, soprattutto in collaborazione con il sistema di FCE (Ferrovia Circumetnea).

Questa svolta digitale offre ulteriori vantaggi, come la riduzione del rischio di contraffazione dei biglietti, poiché i titoli di viaggio diventeranno QR code da convalidare direttamente a bordo dei mezzi, eliminando così l’uso dei biglietti cartacei.