Gli agenti della polizia stradale di Catania hanno denunciato quattro persone per ricettazione in concorso.
I coinvolti sono un biancavillese di 38 anni, un rumeno di 41 anni e due cittadini marocchini di 56 e 49 anni, tutti regolari sul territorio.
Durante i servizi notturni di pattugliamento sulla tangenziale di Catania, i poliziotti sono intervenuti in aiuto delle quattro persone, trovate a percorrere pericolosamente a piedi la strada in senso opposto di marcia.
Gli uomini avevano lasciato la loro autovettura in avaria nella corsia di emergenza e stavano tentando di raggiungere un’area di servizio per acquistare della benzina. L’intervento tempestivo della polizia ha evitato possibili incidenti, data la scarsa visibilità nella zona.
Una volta che i quattro sono stati condotti in un luogo sicuro, gli agenti hanno effettuato controlli sull’auto abbandonata. Dai controlli è emerso che il veicolo era stato rubato qualche giorno prima ad Adrano, con il furto regolarmente denunciato dal proprietario.
In seguito alla scoperta, le quattro persone sono state denunciate per ricettazione in concorso. L’efficace intervento della polizia stradale ha permesso di recuperare il veicolo rubato e di portare alla luce l’attività illecita dei quattro individui.
L’episodio sottolinea l’importanza dei pattugliamenti notturni e del pronto intervento delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza stradale e nel contrastare le attività criminali. Le autorità continueranno a vigilare per prevenire e reprimere simili reati.