Il cuore di Viale Kennedy a Catania è stato teatro di un’azione criminosa ieri, quando un uomo è stato rapinato durante il rifornimento della sua auto.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto prontamente dopo la segnalazione, dirigendosi verso la spiaggia libera dove il rapinatore si era dileguato a piedi.
Gli agenti, giunti in tempo, hanno contattato la vittima per raccogliere informazioni sulla dinamica dell’accaduto.
L’uomo stava rifornendo la sua autovettura quando è stato avvicinato da un individuo robusto che, dopo avergli sottratto la somma destinata al carburante, è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Nonostante il tentativo di inseguimento da parte della vittima, il rapinatore lo ha minacciato, costringendolo a desistere.
Gli agenti hanno immediatamente diffuso la descrizione del criminale via radio e la Squadra a Cavallo, in servizio al Boschetto della Plaia, è riuscita a localizzarlo e a bloccarlo.
Il rapinatore, un 34enne pregiudicato catanese, è stato identificato e sottoposto a perquisizione, durante la quale sono state recuperate le due banconote precedentemente sottratte.
Successivamente, è stato arrestato con l’accusa di rapina e condotto presso gli uffici della Questura.
Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari presso la residenza del 34enne in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattina del 9 gennaio.