Un catanese di 34 anni è stato arrestato dagli agenti di Librino a Catania, per aver effettuato decine di operazioni con carte di credito trovate in un portafoglio smarrito, causando un ammanco di 2.500 euro.
La sua esuberanza nel festeggiare la “furbata” offrendosi dello spumante in un bar ha portato rapidamente alla sua cattura.
Dopo aver trovato un portafoglio smarrito con diverse carte di credito, il 34enne ha effettuato numerosi acquisti illeciti. Il proprietario delle carte, accortosi delle transazioni sospette, ha immediatamente denunciato l’accaduto alla polizia.
Gli agenti hanno ricostruito tutte le operazioni fraudolente, arrivando a identificare il colpevole grazie alle immagini di videosorveglianza di un bar.
Le telecamere del bar hanno immortalato l’uomo mentre offriva una bottiglia di spumante a un conoscente, pagando più volte con una delle carte di credito rubate. Gli agenti, riconosciutolo dalle immagini, lo hanno fermato e condotto in commissariato, dove ha ammesso le sue responsabilità.
Questo episodio mette in luce l’importanza della vigilanza sull’uso delle carte di credito e della pronta denuncia di eventuali smarrimenti o furti. Le forze dell’ordine raccomandano di controllare regolarmente le proprie transazioni bancarie e di segnalare immediatamente qualsiasi attività sospetta.