Catania, scippano vecchietta e le fratturano l’omero: arrestata coppia criminale

193 visualizzazioni

Catania, scippano vecchietta e le fratturano l’omero: arrestata coppia criminale

La coppia di etnei formata da G.P., 37enne originario di Mascalucia, e la sua convivente 43enne è stata arrestata e messa ai domiciliari nella giornata di ieri dagli uomini dell’arma dei carabinieri appartenenti all’aliquota operativa della compagnia di Gravina di Catania per aver commesso una serie di scippi tra Belpasso e San Pietro Clarenza.

Nel dettaglio, le forze dell’ordine sono arrivate alla coppia dopo un’incessante indagine svolta mediante l’uso dei sistemi di videosorveglianza della zona uniti a minuziosi servizi di controllo del territorio. A dare il giro di boa alle indagini è stato l’ennesimo scippo ad una vecchietta di San Pietro Clarenza che le ha procurato la frattura dell’omero a seguito di una brutta caduta durante la concitazione del momento.

Una volta entrati in azione, i militari hanno beccato la coppia proprio mentre faceva rientro nella propria abitazione, riuscendo così a recuperare il denaro guadagnato dall’attività illecita che è poi stato restituito alle vittime.

Di Pietro Geremia

Condividi su...