Ragusa, sparatoria

Gli uomini della Polizia di stato hanno arrestato 6 persone collegate ai gruppi del rione Picanello e di Acireale della cosca Santapaola-Ercolano di Picanello.

Le indagini degli inquirenti sul gruppo di criminali sarebbero partite da una rapina avvenuta il 16 aprile 2018 con la tecnica del ‘cavallo di ritorno’ ai danni del un gestore di una rivendita di tabacchi di Aci Catena.
Nel dettaglio, pare che in seguito alla rapina, comprendente degli stock di sigarette di un valore pari a 11 mila euro, la banda abbia chiesto una tangente di 2.800 euro.

Solo grazie alle solerti indagini operate da parte della squadra mobile della Questura e del commissariato della polizia di Acireale coordinati dalla Procura distrettuale è stato dunque possibile risalire ai furfanti, permettendo così il loro arresto e il loro trasferimento in carcere.

Di Pietro Geremia


Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.