Un 19enne di Catania è stato denunciato per tentata violenza sessuale dopo aver adescato una turista polacca di 45 anni con la scusa di un giro in scooter.
La donna, in vacanza in città insieme a due amiche e ospite di un B&B, era in centro per trascorrere una serata di svago, tra cena e una bevuta in un locale. Qui, è stata avvicinata dal giovane che si è offerto di portarla a fare un giro per esplorare i vicoli storici di Catania.
La turista, fidandosi della proposta, ha accettato l’invito. Tuttavia, quando ha chiesto di essere riportata al punto di partenza, il ragazzo ha ignorato la sua richiesta e ha proseguito la marcia, fermandosi in una stradina appartata nei pressi di piazza Federico di Svevia.
È stato qui che ha tentato di baciarla contro la sua volontà, strattonandola per un braccio. Fortunatamente, la donna è riuscita a liberarsi e a fuggire, chiedendo aiuto.
Provvidenziale è stato l’intervento di un passante che, notando la situazione, è accorso in suo soccorso e ha chiamato il 112. Nonostante il giovane sia fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri, la dettagliata descrizione fornita dalla turista ha permesso di identificarlo in poche ore.
La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Marco, dove è stata dimessa senza lesioni fisiche. Il 19enne è stato denunciato e dovrà rispondere di tentata violenza sessuale.