Catania

Catania, tentato furto d’auto al centro commerciale: due pluripregiudicati arrestati

A Catania, la polizia ha arrestato due pluripregiudicati, rispettivamente di 65 e 47 anni, sorpresi in atteggiamento sospetto nel parcheggio di un noto centro commerciale.

Gli agenti hanno notato il 65enne vicino a un’auto con la serratura forzata. Alla vista della polizia, l’uomo ha cercato di liberarsi di un OBD, lo strumento utilizzato per bypassare le centraline elettroniche e rubare i veicoli.

I poliziotti hanno recuperato l’OBD e rintracciato la proprietaria dell’auto, che ha sporto denuncia. Poco dopo, con l’aiuto di una seconda volante, è stato fermato anche il complice 47enne, che fungeva da palo all’ingresso del centro commerciale.

Grazie alla segnalazione del personale di vigilanza, è stata individuata anche l’auto utilizzata dai due malviventi. Entrambi sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre per il 65enne è stato disposto il braccialetto elettronico. Entrambi sono stati denunciati anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Share
Published by
Redazione Giornalistica